Open source : Notizie del Web
da Bloggerman.it
Adobe rilascia una vulnerabilità su Flash, Reader e Acrobat

di Antonello Santamaria

La Adobe, attraverso un suo comunicato, ha rilasciato ieri un avviso, che il servizio, il programmino per far vedere in maniera semplice i vostri filmati online, Adobe Flash Player nella versione 10.0.45.2 e precedenti versioni, come 9.0.262, e ancora precedenti 10.0.x e 9.0.x, ha delle vulnerabilità abbastanza critiche.

Chiaramente il servizio ha all'interno una componente, con il nome di authplay.dll, fornito con Adobe Reader e Acrobat 9.x per tutti i sistemi operativi Windows, Mac, Linux e Solaris, che potrebbe mandare in crash il sistema, e consentire ad un malintenzionato di prendere il controllo del vostro sistema operativo.

Oltre a questo, la Adobe pensa che tale vulnerabilità sia attiva anche con i servizi di Adobe Reader e Adobe Acrobat. L'azienda, a tal proposito, si sta attrezzando per trovare la soluzione a tal problema per Adobe Flash Player il 10 Giugno per tutti i sistemi operativi tranno che per Solaris con data da definire.

Mentre per Adobe Reader e Acrobat la data del rilascio dell'aggiornamento, per tutti i sistemi operativi, per tale problema sarà per il 29 Giugno.

E adesso come possiamo ovviare al problema?

La soluzione è quella di disistallare la versione sopracitata e istallare Flash Player 10.1 RC - Release Candidate che pare non confermata a tale vulnerabilità e che trovate al seguente link http://labs.adobe.com/technologies/flashplayer10.

Oppure ci sono altre procedure per ogni sistema da effettuare con i vari passaggi e operazioni da eseguire. Tutto questo è possibile trovarlo, in lingua inglese, sul sito ufficiale della Adobe al collegamento appena sotto comunicato.

Utenti avvisati.... Alla prossima!!

Per il seguente articolo sono stati consultati i seguenti post:

http://www.adobe.com/support/security/advisories/apsa10-01.html PhotoLink: http://www.tomshw.it/files/2009/11/immagini/22798/flashfail_t.jpg

08/06/2010

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.