Sport : Scacchi
da http://www.federscacchi.it/str_gss.php
Finale dei GSS - 12 maggio 2010
Il Sindaco ed il preside salutano i ragazzi della S.M.S. DI ZONNO - Partenza alle ore 10.00 di mercoledì 12 maggio 2010 -
di Michele Mastrolonardo

La Squadra della SMS Nicola Di Zonno qualificata alla finale nazionale di Caorle (VE).
Incontro tra il Sindaco, l’Assessore allo Sport e Politiche Giovanili Piero Di Prizio, il Preside della Scuola Media Statale Prof Francesco Maurogiovanni ed i ragazzi della squadra di Scacchi presente alla finale nazionale dei GSS.

Siamo ormai agli sgoccioli. Un solo giorno ci divide dalla data di partenza per la finale nazionale di Scacchi dei Giochi Sportivi Studenteschi a Squadre.
Domani mattina alle ore 10.00 circa si terrà un incontro tra il Sindaco, Michele Cassano, l'Assessore allo Sport e Politiche Giovanili Piero Di Prizio, il Preside della Scuola Media Statale "N. Di Zonno" Prof. Francesco Maurogiovanni con il suo Staff scolastico (il prof Amatulli, vice preside ed il prof. Meduso, prof. di educazione fisica) ed i ragazzi-scacchisti che compongono la squadra accompagnati dai loro genitori.
E' questo un meraviglioso e positivo preludio circa l'esito della finale nazionale di scacchi dei GSS.
Ormai i nostri ragazzi sono riusciti a superare brillantemente la fase provinciale e regionale dei GSS e adesso sono finalmente giunti all'epilogo di questa meravigliosa esperienza di gioco.La finale nazionale. Non male davvero!



Si. Domani si parte. Ma si parte con la consapevolezza che finalmente qualcuno ci crede. Crede nella "cultura degli scacchi", come mi ha ripetuto al telefono Vito Diceglie.

Il Sindaco, Michele Cassano, non scherzava quando ha premiato i nostri ragazzi alla fase provinciale e regionale dei GSS presso la sede di "Triggiano Scacchi" in compagnia di Piero Di Prizio e di tutti coloro i quali si sono mostrati attratti e convinti sostenitori di questo affascinante gioco.

Domani mattina le parole del Preside e del Sindaco saranno il vero motivo di orgoglio per noi genitori, per i nostri ragazzi e per l'intero paese di Triggiano.

Dal 13 al 16 maggio si svolgeranno a Caorle (VE) i Campionati Giovanili Studenteschi, a conclusione dell'attività sviluppatasi in ambito scolastico con le fasi provinciali e regionali. E questa volta i nostri ragazzi partono con la consapevolezza di combattere fino all'ultimo pezzo pur graffiare e lasciare il segno. Il segno di un gioco così antico ma anche così moderno.
Questi ragazzi sono orgoglio e gioia per l'immagine del nostro paese.

Chiediamo a tutti i nostri amici TMliani e concittadini di tifare per i nostri ragazzi.
In bocca al lupo ragazzi!
11/05/2010

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.