Open source : Notizie del Web
da (Fonte) The Microsoft Security Response Center (MSRC)
Martedì prossimo tappate 25 vulnerabilità per Windows
Aggiornamento per correzione di 25 vulnerabilità in Windows
di Antonello Santamaria

http://www.sparkblog.org/wp-content/uploads/2009/02/rootkit-logo.gif

Il prossimo martedì, 13 aprile, la casa madre Microsoft rilascerà per le versioni di Windows (xp, vista e Seven), di Office (Xp, 2003 e 2007) e Exchange Server, un aggiornamento per correggere ben 25 vulnerabilità di cui alcune gravi. Le "otturazioni" sono create per non permettere ai vostri possibili aggressori di prendere, in remoto, il comando del vostro pc. Quindi, segnate sul vostro calendario, questo aggiornamento importante.

Altra notizia importante per voi amanti e appassionati del vostro sistema operativo Windows Xp è che Microsoft, come già accennato nel precedente articolo, sta un pò per volta abbandonando il supporto per XP e invitando i suoi clienti ad utilizzare, secondo me sembra anche giusto, una piattaforma più aggiornata, come Vista e Seven. Infatti, attenzione, dopo il 13 Luglio 2010 chi avrà un sistema con il service Pack alla versione 2 non si potrà più aggiornare. Cosa fare? L'unico, e forse potrebbe essere l'ultimo, aggiornamento è quello di scaricare il service pack alla versione 3, oppure, come sempre, passare a un sistema operativo superiore. Il service pack 3 è possibile scaricarlo gratuitamente dal link qui. Mi raccomando a leggere prima tutti i dettagli.

Sempre dal 13 Luglio 2010, andrà direttamente in pensione il sistema operativo Windows 2000. Significa quindi niente più aggiornamenti vari e di sicurezza.

Mentre, Windows Vista RTM non sarà più supportato dopo il 13 aprile 2010. Il Service Pack 1 sarà ancora supportato fino al 12 luglio 2011 ma si consiglia ai clienti l'aggiornamento al Service Pack 2 o Windows 7 in questo momento.

Che dirvi? Ricordatevi, prima di tutto, di queste scadenze informatiche e poi, aggiornate sempre il vostro sistema operativo per non incappare in problemi e, soprattutto, perdite di dati e tempo inutili.

Se avete dei dubbi o domande da fare inviate una email a: Bloggerman@bloggerman.it

12/04/2010

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.