Open source : Notizie del Web

Google Street View arriva a Triggiano e "fa concorrenza a TMLand"

di Antonello Santamaria

Esempio di Google Street View in Piazza Lombardi a Triggiano
Con grande piacere, scopriamo che la casa Americana numero uno: "Google", esperta in indicizzazione di tutto quello che è Internet, ha esteso il servizio di Google Street View, in precedenza Google Local, anche per la nostra cittadina Triggiano.

Per chi non lo conoscesse ancora, il servizio di Google Maps, Street View è un servizio gratuito online per ricercare e visualizzare tutte le strade del mondo a 360 gradi, come per il servizio realizzato tempo fa dal nostro portale per alcuni punti importanti di Triggiano e per gli scavi archeologici della Chiesa madre. http://www.tmland.it/virtualtour

Il servizio offerto da TMLand, si differenzia nella sua finalità. Infatti il progetto di Tour Virtuale presente su questo portale, punta sulla valorizzazione dei luoghi mediante informazioni storico-descrittive frutto di una ricerca locale molto approfondita che non crediamo sia attualmente alla portata di strumenti molto evoluti come Google.

Ritornando a Google Maps sottolineano come attraverso esso sia possibile, fare una passeggiata tra le strade del nostro paese e vedere auto, persone, locali commerciali, ecc.

Il servizio è realizzato con una serie di scatti in sequenza da una apposita apparecchiatura e da un'auto denominata "Google Car", o da uno Zaino per le foto delle strade a Venezia, o da una motoslitta per le piste dei giochi invernali di Vancouver 2010, come nel video presentato nel sito.

Il link per provare il servizio è: http://maps.google.it

Nel sito è possibile visionare una serie di video e una finestra dinamica per farvi capire come funziona Google Street View.


Visualizzazione ingrandita della mappa



18/02/2010

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.