TMLand : Cronaca locale

Dopo“007 Quantum of Solace”, Taubman sarà a Triggiano per il film di Moeller.
Casting Domenica 24 Gennaio 2010 Dalle ore 16.00 alle ore 20.00 Biblioteca Comunale Via delle Mura, Triggiano (Ba)
di Staff TMLand

Il regista tedesco sceglie anche le ambientazioni della provincia barese per concludere l’ultima pellicola.

A partire dalle 16.00 di domenica 24 Gennaio, nella Biblioteca Comunale di Triggiano, si svolgerà il casting del prossimo film di Uli Moeller “Sulla Strada”.
Il regista della fortunata serie poliziesca “Un caso per due” in onda sulla Rai, sbarca di nuovo in Puglia per completare le riprese del suo ultimo lavoro per il grande schermo. Una co-produzione italo-tedesca della Luiss Film, Bureaux Dix e Apulia Film Commission.
Nella parte del cattivo, una delle stelle del cinema hollywoodiano, Anatole Taubman, interprete con Daniel Craig nell’ultimo 007 Bond “Quantum of Solace”.
Dal 28 Maggio tornerà sul grande schermo nel capolavoro di S. Wortmann “La Papessa”, con il grande John Goodman

Protagonista femminile sarà la bellissima Karin Giegerich, già nota al pubblico italiano nella parte di Lara nel film di Alessandro Colizzi "Fino a farti male" (2003) con Agnese Nano, Christopher Buchholz e Jacqueline Lustig.
Con Ricky Tognazzi, Giulio Scarpati, Antonio Catania e Maddalena Crippa ha girato l’opera prima di Stefano Coletta "Appuntamento a ora insolita" (2008).

Stavolta, davanti alla cinepresa di Uli Moeller, l’affascinantissima attrice tedesca sarà nei panni di una madre alle prese con la piccola Wilma, capace di trasformare in bugie, racconti fantastici e surreali le storie della strada di fronte casa.
Ma non una strada qualunque.
Sarà la mitica S.S.16 la lunga scenografia del film, tutta italiana, che il cinema di Uli Moeller ha saputo trasformare nei giretti di una bambina fuori dal cortile, da Padova ad Otranto per più di mille chilometri.

A garantire il sorriso pugliese nella pellicola sarà Nando Popu, voce e leader dei Sud Sound System, nella parte di se stesso in una bagarre radiofonica con Dj Tormento, dei Sottotono.
Proverà invece a vendere acqua di mare il barese Gianni Paulicelli, ormai allla consacrazione di show man rivelazione dell’anno, già tronista tra i banditori delle televendite dei piccoli network nazionali.

L’arrivo in Puglia di Uli Moeller è previsto per venerdì pomeriggio, dove incontrerà il suo location manager Michele De Francesco, il designer barese scelto dal regista tedesco per la definizione dei luoghi, i volti e le ambientazioni di questo film.
L’appuntamento per l’ultimo casting è a Triggiano, presso la Biblioteca Comunale, a partire dalle ore 16.00.

Alle cinepresa ci sarà lo stesso Uli Moeller .

Queste le caratteristiche delle scene per cui si richiede la partecipazione:

- n. 1 ragazza avvenente per riprese in uno studio radiofonico
- n. 2 ragazzi/comparse in stazione radiofonica per cool looking. Fumatori
- n. 10 ragazze nella parte di modelle per sfilata
- n. 2 o 3 ragazze nella parte di sarte
- n. 6 o 7 ragazzi o ragazze nella parte degli ospiti nella hall di un hotel
- n.4 o 5 giocatori protagonisti per tavolo di azzardo, di età 45/50 anni
- n. 20 comparse per tavolo di azzardo
- n. 20 comparse generiche
- n. 10 comparse di nazionalità cinese

Info tel : +39 392 8201968
mail: info.defrancesco@libero.it

www.web.mac.com/ulimoeller
www.bureaudix.de/en/sulla_strada
21/01/2010

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.