Sport : Trivianum ASD

Stasera ore 18.30 il derby di andata, tutto purosangue.
Pallavolo Serie B2 Maschile. Club Atletico Bari - Trivianum
di Ufficio Stampa Trivianum

Una trasferta a chilometro quasi zero, che certamente registrerà il tutto esaurito del Palasport di Carbonara di Bari per lo spettacolo assicurato. A goderne sarà il pubblico, ma a farne le spese sarà una delle due formazioni cugine, come qualcuno ama definirle. Sebbene siano tre i club baresi annoverati dal girone H del campionato italiano di serie B2, alle tribune sportive “scritte e parlate”, piace titolare come “derby” i match tra Trivianum e Club Atletico Bari, nonostante le rispettive gare in calendario contro il New Time Putignano (Ba).

Sarà la vicinanza. O sarà che tre terzi del sestetto titolare barese vestivano la maglia dello scorso campionato di serie C della Trivianum, contribuendo a segnare una stagione da record con 72 punti in classifica, piazzando la squadra triggianese come seconda assoluta, con 25 vittorie su 28 partite disputate.

Per gli ex De Candia, La Bianca e Bonante la sconfitta dello scorso sabato contro il Matera conferma che i gialloblu stiano soffrendo di una sorta di sindrome da trasferta che li affligge dall’inizio del campionato. Tornare tra le mura di casa anzi della roccaforte, come amano definirla e dalla quale hanno sempre trattenuto i tre punti, pare rassicurarli.

Fare previsioni sull’ottava giornata del girone di andata è cosa ardua per entrambi le formazioni. Difficile scommettere. La Trivianum proverà ad allungare la serie consecutiva di vittorie, una scia positiva che potrebbe tracciare nuovi scenari nella classifica con il Club Atletico Bari a 4 punti di distacco sui triggianesi. Per ora, l’unica nota diffusa è la designazione della coppia dei direttori di gara, anch’essa tutta barese formata dai signori Liborio Percoco e Lorenzo De Pascale.


Bari C.A.B.V. – Trivianum
Palazzetto dello Sport di Carbonara di Bari.
5 dicembre 2009 Ore 18.30, ingresso gratuito.
05/12/2009

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.