TMLand : Cronaca locale

L'Influenza A arriva a Triggiano
Dimezzate le classi
di Salvatore Capotorto

Classi quasi ovunque dimezzate nei primi giorni di questa settimana. Oggi al rientro dopo la pausa per la commemorazione dei defunti, dal monitoraggio effettuato nelle diverse scuole di Triggiano, risulta una situazione anomala.
E' stato rilevato che in diversi istituti l'assenza di alunni per malattia ha subito un incremento notevole.
Si va da un 33 % di valore medio nella scuola dell'Infanzia "Montessori" di via Pertini (con picchi del 50% nelle singole classi) ad un 20% della scuola primaria "Giovanni VIII" di via San Pietro, ad un 45% nella scuola media De Amicis con punte anche superiori al 50 %.
Stabile invece la scuola elementare di via Carlo Alberto che rimane in un valore intorno al 10%.
Non ancora pervenuti i dati dalle altre scuole ma sembra che la situazione stia peggiorando ulteriormente poiché molti alunni, soprattutto piccoli hanno (dopo la prima rilevazione mattutina) abbandonato le classi durante la giornata.
Se la situazione dovesse diventare più critica, è ipotizzabile una chiusura straordinaria da parte del Comune di Triggiano di tutte gli istituti scolastici.

Per ottenere informazioni generali CLICCA QUI per accedere al sito del Ministero della Salute.
03/11/2009

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.