TMLand : Diario di bordo
da Triggiano Democratica
Oggi Triggiano si visita stando a casa

di Tonia Caldarulo

Nel panorama triggianese dei blog e dei siti internet spicca per attivismo il sito www.tmland.it, fondato dall’associazione “Metropolis” i cui soci operano nel settore dell’informatica e in particolare dell’informatica applicata ai servizi per la comunità. Il sito è stato avviato nel 2001 come mailing-list e nel 2003 è passato ad essere un vero e proprio sito-portale.

Fra i soci che operano in “Metropolis – Tmland” spiccano Salvatore Capotorto, tecnico informatico dipendente del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Bari e Ninni Castrovilli, informatico della Telecom.

La mailing-list informa i propri utenti e/o iscritti su notizie, manifestazioni di interesse per la città di Triggiano e contribuisce a socializzare argomenti comuni di discussione. Molti iscritti vivono a Triggiano ma tanti sono anche quelli che vivono in altre parti d’Italia e all’estero.

Un’altra finestra in internet su Triggiano che dà anche la possibilità, ai triggianesi o a chi vive lontano da Triggiano, di poter visionare la città attraverso il tour virtuale per le strade cittadine percorrendole interattivamente e, ultima novità, di compiere il tour virtuale del complesso ipogeico della Chiesa Matrice di Triggiano, alla ricoperta delle nostre origini.

Non si può non riconoscere il complesso e specialistico lavoro volontario e gratuito messo in atto da questo portale sempre a disposizione degli internauti e della comunità. Entrare nei tour virtuali è sicuramente un’esperienza interattiva e coinvolgente.

Tonia Caldarulo

testo e foto

23/10/2009

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.