TMLand : Cronaca locale

Aggiornamento incidente in stazione

di Salvatore Capotorto

Il luogo dell'incidente
Secondo ulteriori testimonianze, il passeggero ferito è un uomo molto alto con capelli brizzolati "senza dimora" di circa 60 anni che da pochi giorni usufruiva della Mensa Sociale di Triggiano.
Ancora non è chiara la dinamica dei fatti. Dalle ultime ricostruzioni, la persona coinvolta, è giunta in ritardo alla mensa.
Dopo aver consumato velocemente il pranzo, si è avviato alla stazione ferroviaria per prendere il treno per Bari.
Mentre il treno giungeva in stazione alcuni testimoni, raccontano di averlo visto tentare di aprire le porte del treno quando ancora era in movimento, scivolando poi sotto le ruote.
Altri invece affermano che era ubriaco e che trovandosi di spalle al treno non si sia accorto di nulla, venendo di conseguenza agganciato dal mezzo. Ipotesi che però poco convince perché solitamente il capotreno nella fase di ingresso nelle stazioni, pone molta attenzione e segnala con forza gli eventuali pericoli.
Bisogna inoltre sottolineare che nel momento in cui è accaduto l'incidente, la biglietteria era chiusa a causa della riduzione del personale avviato dalla società Sud-Est.
In questi casi, il controllo viene affidato ai capotreni e al servizio di telecontrollo da parte del DCO di Mungivacca.
17/09/2009

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.