TMLand : Cronaca locale

Divieto di sosta su viale Stazione

di Salvatore Capotorto

Vietato parcheggiare su Viale Stazione
Il Settore Polizia Municipale e Ambiente del Comune di Triggiano, mediante un avviso pubblico affisso dalla giornata di ieri sulla recinzione metallica che delimita l'area di proprietà della ferrovia Sud-Est con viale Stazione, ordina a tutti i cittadini il divieto assoluto di parcheggiare le auto sul marciapiede, pena una sanzione di 78 Euro.

Considerando che il provvedimento per le sue finalità (salvaguardare la sicurezza della circolazione a ridosso dell'area interessata) è senza alcun dubbio giusto, non sarebbe stato invece il caso di optare per una modifica dello stesso marciapiede, in modo tale da permettere sia il normale transito dei pedoni che la sosta delle auto dei residenti del suddetto viale?

Bastava infatti ridurre il marciapiede ad una misura standard di 120 cm. per una buona parte della sua lunghezza, creando in tal modo lo spazio necessario per disporre in fila indiana (e non più a spina di pesce) le auto, così come è stato già predisposto nel vicino corso di Vittorio Emanuele.

E' da sperare che la nostra amministrazione ci ripensi, venendo incontro anche alle problematiche che in tal modo si vengono a creare per tutte le numerose famiglie interessate.

12/02/2009

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.