TMLand : Cronaca locale

Inaugurazione mostra ARTE A PALAZZO

di Salvatore Capotorto

Inaugurazione ARTE A PALAZZO
Ha preso inizio, nella serata di ieri, alla presenza del Sindaco Michele Cassano, dell'Ass. Maria Teresa Volpe, dell'esperto d'arte Prof. Enzo di Gioia e del resp. ai Servizi Sociali e Culturali Sig. Nicola Giannelli, la mostra delle circa 60 opere (tra dipinti e sculture) di noti artisti contemporanei, denominata "Arte a Palazzo" con la quale, il Comune di Triggiano intende valorizzare un patrimonio di inestimabile valore proveniente dalle prime quattro edizioni del Premio Nazionale d’Arte "Rocco Dicillo" (1994-2000), temporaneamente conservato nella Biblioteca Comunale.

Voluta fortemente dall'Assessore alla Cultura Volpe, questa mostra ha aperto i battenti nella sede del Palazzo Pontrelli, sede attuale del Comune di Triggiano e, sarà ospitata fino a domenica 21 dicembre, prevedendo il supporto di quattro valide giovani guide che preparate dal Prof. Di Gioia, guideranno i visitatori alla comprensione delle opere esposte, varie nel loro genere ma tutte in chiave moderna, realizzate da giovani artisti che con la loro creatività hanno contribuito ad arricchire il patrimonio culturale di Triggiano.

E' stata l'occasione di ribadire energicamente il concetto che questa cittadina ha bisogno sempre più di un contenitore culturale, quale a detta di molti, lo stesso palazzo Pontrelli potrebbe essere una sede ideale.

L'evento si è concluso con un ringraziamento particolare al Sig. Nicola Giannelli che nella preparazione di questa esposizione ha rappresentato quella figura determinante per la riuscita. Il tutto è stato allietato da un sottofondo musicale eseguito da un quintetto d'archi - il Kiss Qintett - in pura veste natalizia che ha deliziato i partecipanti all'inaugurazione con fantasie musicali tratte da Vivaldi e Tchaikovsky.


Per visionare la galleria fotografica CLICCA QUI


17/12/2008

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.