Sport : Atletica

Alberobello, "Correndo tra i trulli", Trofeo SS. Medici
Una domenica serena correndo tra i trulli
di Antonello Santamaria

Foto di gruppo ad Alberobello.
Domenica 30 novembre le vie del centro storico di Alberobello e le stradine di campagna nella immediata periferia della Capitale dei trulli si è svolta la 5^ edizione di “CORRENDO FRA I TRULLI - TROFEO SS. MEDICI”, corsa podistica su strada riservata tesserati Fidal.

La gara, 21ma tappa del Trofeo CORRIPUGLIA 2008, organizzata dal Comitato Regionale FIDAL Puglia e dalla PODISTICA ALBEROBELLO, con il patrocinio dell’Assessorato allo sport del Comune di Alberobello, è stata attraversata, nei 10 chilometri di lunghezza del percorso cittadino, uno tra i più belli della nostra regione, tra gli scorci più suggestivi del paese.

Caratteristica del percorso, anche quest’anno,è stato il passaggio degli atleti all’interno del trullo che ospita il Museo del Territorio, monumento cittadino dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Oltre a un elevato livello tecnico, il TROFEO SS. MEDICI si è distinto nelle sue precedenti edizioni, anche la straordinaria partecipazione; all'incirca 1200 atleti.

Partenza alle ore 10.00 da Largo Martellotta (raduno ore 8.30).
Il traguardo è stato animato da Paoletta e dal Conte Galé di RTL 102.5.

Così i classificati:
6 ROMANO Vincenzo G.S. PAOLOTTI - ATL MARTINA
239 MASCIOPINTO Matteo A.S.D. MONTEDORO NOCI
1056 SANTAMARIA Antonio A.S.D. MONTEDORO NOC
02/12/2008

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.