Open source : Notizie del Web
da Linuxedintorni
Installare KDE 4.1 in pochi secondi for newbie

di Antonello Santamaria

Il famoso, e per molti versi rivoluzionario, DE per GNU/Linux ha recentemente visto un upgrade al suo numero di versione.

Dalla versione 4.0 si è passati nella giornata del 29 Luglio alla versione 4.1 che ha visto apportare molti miglioramenti che vanno dalla correzione di bug all’implementazione di altre caratteristiche precedentemente annunciate dai gestori del progetto (cliccate qui per la lista dei cambiamenti).

Ora per l’installazione di tutto l’ambiente potete affidarvi a due tecniche principali, lo scaricamento di tutto il sorgente seguito da successiva compilazione o più semplicemente l’inclusione tra i vostri repo di un archivio contenente tutto il necessario pronto all’uso.

Se avete voglia di cucinare in queste caldissime giornate estive scegliete ovviamente il download dei sorgenti altrimenti servitevi direttamente dalla tavola calda in questo modo.

Aprite un terminale ed inserite:
sudo nano /etc/apt/sources.list

inserite la voce:
deb http://ppa.launchpad.net/kubuntu-members-kde4/ubuntu hardy main

uscite da nano salvando le modifiche ed aggiornate l’elenco dei pacchetti con:
sudo apt-get update

Una volta terminato il controllo se siete utenti Ubuntu 8.04 scrivete:
sudo apt-get install kubuntu-kde4-desktop

se invece avete con voi una Kubuntu 8.04 scrivete:
sudo apt-get dist-upgrade

Buon divertimento con il vostro nuovo DE.

Ciao a tutti.

28/09/2008

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.