Sport : Scacchi
da http://www.tmland.it
TRANI - 5° TORNEO OPEN SEMILAMPO di SCACCHI
5° TORNEO OPEN SEMILAMPO di SCACCHI "GEN. GIUSEPPE DELL’ERBA" Domenica 7 settembre 2008. Sede di Gioco: SPORTING CLUB - TRANI
di Staff TMLAND

Nicola Nitti e Francesco Mastrolonardo osservati da un fervente tifoso dei colori triggianesi, Andrea Mastrolonardo.
L'Associazione dilettantistica Circolo Scacchistico " Generale Giuseppe dell'Erba" di Trani ha organizzato il 5° Torneo Semilampo "Generale dell'Erba" presso lo Sporting Club di Trani.
IL caldo afoso e soffocante (40° reali) è stato tenuto fuori dalla efficiente e deliziosa struttura dello Sporting Club di Trani. La struttura era climatizzata in modo efficiente, permettendo lo svolgimento del gioco con una temeratura ideale.
Il Torneo si è svolto su 7 Turni di Gioco.Tempo disponibile per ogni giocatore era di 15 minuti ed abbinamento svizzero.
Il Torneo è stato affollato da 65 giocatori e tra questi comparivano i nomi di due nostri compaesani: Nicola NITTI e Francesco MATROLONARDO.
Nicola NITTI ha messo a segno 4 punti classificandosi 23°, a pari punti con il 18° mentre Francesco MASTROLONARDO ha totalizzato 2,5 punti, classificandosi 49°.
Il Torneo non è stato facile poichè il tempo di 15 minuti premia alle volte lo scacchista in grado di tenere meglio la poszione, di avere maggiore concentrazione e mantenere un gioco posizionale di vantaggio.
Il vincitore del Torneo è stato il Maestro CAMPANILE Roberto, di Monopoli, avendo totalizzato 7 punti secchi.
La bandierina del cronografo, inesorabilmente, decreta sconfitte o vittorie che altrimenti vedrebbero esiti meno incerti e più meditati con partite a tempo lungo.
Il risultato, tuttavia non cambia. Questi Tornei sono fatti pur sempre per attività agonistiche ma ai quali la sola partecipazione premia il giocatore da un punto di vista meramente ludico.
Triggiano anche questa volta è stata presente.
15/09/2008

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.