Scuola : Primo Circolo Didattico

"Una finestra sul mondo"
Esplosione di gioia dei bambini alla premiazione del concorso
di Rosa Lisa Denicolò

Il giorno 29 maggio alle ore 16 presso la sala Tridente, della Fiera del Levante, si è tenuta la premiazione delle cuole che hanno partecipato ala 7° edizione del concorso: "Il banco del cittadino" legato al progetto di educazione alla legalità promosso dalla scuola primaria Don Milani.
Tra le scuole partecipanti, dalla scuola dell'infanzia, alla scuola secondaria di 2° grado, si è distinta la classe 3° D del plesso San Domenico Savio, della scuola primaria "S. G. Bosco" di Triggiano (BA).
Un fortissimo entusiasmo ha coinvolto alunni, docenti e genitori al momento della premiazione.
I bambini sono esplosi in un boato di gioia, portando in trionfo una coppa vinta.
Il percorso artistico, scaturito dall'elaboraizone di un progetto che tendeva a valorizzare il rispetto dell'abiente, delle cose di tutti e di pubblico utilizzo, ha portato alla scelta dell'abbellimento della propria aula con la conseguente decisione di realizzare un "murales" avente per oggetto una finestra aperta sul mondo.
I bambini hanno scelto questa rappresentazione artistica in quanto si sentono pronti e aperti al rapporto con il mondo esterno, avendo maturato un forte spirito di gruppo che li rende sicuri nell'approccio con gli altri.
Pennelli, spray e fantasia sono stati gli ingredienti di questa avventura "indelebile"
Le insegnanti coinvolte nel progetto: Giusy Morano, Aurora Nitti, Donatella Palmieri
Una finestra sul mondo.zip 11/06/2008

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.