Sport : Atletica

Annullata la classifica a Putignano
Annullata la classifica della 2° Corripuglia a Putignano
di Antonello Santamaria

A causa della disorganizzazione da parte dei pochi giudici Fidal non è stato possibile registrare il numero dei 1741 pettorali iscritti alla famosa 29° Marcialonga di San Giuseppe a Putignano (Ba), tenuta il giorno 30 Marzo scorso.

Il Presidente, il Dott. Pietro Loconsole, della Società locale si è lamentato della pochissima presenza dei giudici (solo otto)che si sono presto rilevati incapaci di affrontare le più elementari norme di comportamento di fronte ad una marea di partecipanti.

La Fidal Risponde sul suo sito così:
"Con riferimento a quanto accaduto a Putignano domenica 30 marzo 2008 in merito all’arrivo della 29^ Edizione della Marcialonga di San Giuseppe ai cui organizzatori non è addebitabile alcuna colpa, non essendo ancora pervenuta da parte del Gruppo Giudici di Gare la modulistica di rito necessaria per l’omologazione dei risultati non si può, al momento, procedere con la pubblicazione delle classifiche.

Lo scrivente Comitato regionale Fidal si riserva, a documentazione acquisita, di procedere alla omologazione o non omologazione della stessa."

Io che ero presente ho visto che la registrazione era solamente effettuata da forse due su otto dei giudici presenti. Ho notato all'arrivo una enorme coda e quindi il nervosismo da parte degli atleti ha creato ai giudici l'impossibilità, e vista la lunga coda, di continuare a far attendere gli atleti. Quindi ho visto l'arresa dei giudici nel registrare.

A questo punto, non ci rimane altro che attendere ... !
05/04/2008

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.