Le Associazioni : ADMO

Grande successo del 1° Happening del volontariato


La manifestazione svoltasi nelle giornate del 23 e 24 giugno ha fatto nascere diverse collaborazioni tra le associazioni presenti.
Ottimo successo ha riscosso il 1° Happening del Volontariato svoltosi nelle giornate del 23 e 24 giugno scorsi, credo sia necessario innanzitutto ringraziare gli organizzatori della manifestazione che in pochi giorni e con pochi mezzi sono riusciti a fare un vero e proprio miracolo. Diverse le collaborazioni nate durante la manifestazione tra le varie associazioni presenti, così come come diverse sono state le istanze rivolte ai rappresentanti delle istituzioni presenti, da parte delle associazioni stesse.
Grazie agli amici di TMLand anche noi dell'ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) di Triggiano avremo il nostro spazio su internet e dunque la possibilità di diffondere, mediante un altro canale, il messaggio sulla donazione di midollo osseo. Nostro scopo principale, infatti, è proprio quello di informare la gente sulla possibilità di combattere la leucemia e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo. Sono molte le persone che ogni anno in Italia necessitano di trapianto, ma purtroppo la compatibilità genetica è un fattore molto raro, e ha maggiori probabilità di esistere tra consanguinei.
Per coloro che non hanno un donatore consanguineo la speranza di trovare un midollo compatibile per il trapianto è dunque legata all'esistenza del maggior numero possibile di donatori volontari tipizzati, dei quali cioè sono già note le caratteristiche genetiche, registrate in una banca dati.
L'Associazione Donatori Midollo Osseo "Alessandro Carbonara" è presente a Triggiano da quattro anni e ha sede nella Parrocchia San Giuseppe Moscati nel quartiere San Lorenzo, l'associazione ha visto crescere negli anni, in maniera considerevole, il numero sia dei soci donatori che dei soci sostenitori. Si può far parte dell'associazione, infatti, anche semplicemente come socio sostenitore, ovvero chi non possa essere o non voglia essere donatore, può semplicemente aiutarci a diffondere il messaggio sulla donazione. E' fondamentale per noi far arrivare una corretta informazione ad un numero sempre maggiore di persone per veder crescere il numero dei donatori, vorrà dire dare qualche speranza di vita in più a chi ne ha bisogno. Un antico detto recitava: "Chi salva una vita, salva il mondo intero".
02/07/2007

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.