Open source : Linux
da www.e-linux.it
Parte finalmente il progetto LiMux

di Maria Grazia
E' iniziata la migrazione a Linux dei client della municipalità di Monaco di Baviera.
Questa settimana è finalmente arrivato alla sua fase operativa il progetto LiMux, ossia la migrazione da Windows a Linux di circa 14 mila postazioni della municipalità di Monaco di Baviera.
Ideato nel 2003, il piano ha subìto diversi rinvii ed è entrato nella sua fase finale di test solo questa primavera. Terminata la fase pilota, dalla quale sono state ricavate le ultime indicazioni utili al progetto, ora è iniziata la migrazione vera e propria dei desktop verso la configurazione che è stata denominata Basisclient.
Essa comprende la distribuzione Linux Debian GNU/Linux 3.1, l'ambiente KDE 3.5 e la suite OpenOffice 2. Uno dei responsabili del progetto, Christian Ude, ha comunque spiegato che lo sviluppo del client non è concluso: la configurazione adottata potrà cambiare nei prossimi anni, a seconda delle necessità dei processi da supportare.
22/09/2006

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.