TMLand : Diario di bordo

Sondaggio per le Politiche 2006
Terminata la consultazione tra gli iscritti per parlare di Politica con modifica temporanea al regolamento della Comunità Virtuale TML.
di Staff TMLand

Finalmente possiamo rendere ufficiali i dati dei sondaggi. I dati da citare sono provenienti da due moduli di sondaggio; il primo su Yahoo e il secondo su pagine proprietarie TMLand, con invio di email da parte degli iscritti.
Il risultato è di 30 votanti, con 27 SI e 3 No, ripartiti come segue:

Sondaggio Yahoo:
Votanti Si 13
Votanti No 1

Sondaggio TMLand:
Votanti Si 14
Votanti No 2

Si ritiene superato il sondaggio con apertura alle email a contenuto politico, fino alle elezioni del Sindaco a Triggiano. E' evidente che da parte degli iscritti è forte la voglia di conoscere a fondo e senza veli mediatici la realtà politica.
Si ribadiscono alcuni punti fondamentali all'uso LIBERO e CONSAPEVOLE della Mailing stessa:

Le comunicazioni di struttura, come sedi di partito o altro devono avere comunque un riferimento al Segretario o altro legale rappresentante, o al mandatario elettorale.

NON TRASFORMIAMO LA TML IN UNO SPAMMING.

Si veicoleranno solo email firmate dall'iscritto, senza usare pseudonimi, e cognomi appuntati.
In fondo chi vorrebbe leggere cose scritte da un fantasma. Si perde solo di credibilità.
Le email così inviate saranno rispedite indietro per le modifiche da apportare a cura dell'iscritto.

Rendiamo la discussione seria e concreta. Non facciamo un copia/incolla da altri siti, ma rendiamo il nostro intervento utile ad una discussione costruttiva, senza degenerare in alterchi personal-politici, non perdiamoci nel politichese, con testi lunghi come tascabili Mondadori.
A gran voce, siamo stati apostrofati come coloro che imbavagliano le idee altrui, pongono dei limiti alla libertà di espressione. Ora, e ci rivolgiamo soprattutto agli apostrofanti, date VOI esempio di civiltà democratica.
Sappiate usare questo strumento dandogli l'importanza di cui prima reclamavate la mancanza.

Negli ultimi tempi le persone tendono ad allontanarsi dalla Politica, sia per gli uomini che per i mezzi che gli stessi utilizzano. Facciamo ricredere gli elettori, perseguendo un fine unico: Il bene della Comunità.

Diamo per scontato (ma sembra che alcuni passaggi vengono sistematicamente ignorati), che ogni email vincola, nel contenuto e nelle intenzioni, ESCLUSIVAMENTE chi lo scrive (di qui la nostra richiesta di firma in calce alle email). Nulla potrà da oggi essere attribuito allo Staff, per messaggi inviati e non.
Da Regolamento, essendo il nostro un gruppo chiuso (ovvero bisogna iscriversi per leggere le email), è fatto divieto l'utilizzo di email degli iscritti al di fuori della comunità stessa, senza l'assenso dell'interessato, e cominicazione allo Staff.
Altre parole sono di troppo. Diamo la possibilità a tutti di arrivare ad un voto politico consapevole.

Buon lavoro a tutti.
26/03/2006

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.