TMLand : Diario di bordo

Non tutte le ciambelle escono col buco
"Distraction" anche nello Staff TMLand
di Staff TMLand

Nei giorni scorsi sono state veicolate email sicuramente che non rientrano nei canoni del Regolamento attualmente in vigore. Vogliamo, considerando il terreno minato su cui ci accingiamo a saltellare nei prossimi mesi, far svanire ogni dubbio sulla strumentalizzazione che alcuni già ci attribuiscono.
Siamo stati già insigniti di titoli come burocrati cinesi, artisti dell'attesa, untori tecnologici. Ma gli stessi titoli li rimandiamo ai mittenti.
Sicuramente vi è stata una distrazione dello Staff, alacremente enfatizzata da email di risposta con toni non meno accesi.
Quanto è avvenuto, però deve essere di monito a tutti noi.
Il sondaggio basato su servizio Yahoo ha evidenziato poche funzionalità e ancor meno fruibilità. Quindi siamo ad una condizione dove pochi iscritti hanno dichiaratamente detto di aver provato su Yahoo con esito negativo.
Sicuramente lo Staff sta prendendo i necessari provvedimenti per futuri sondaggi, ma per quello in atto non ci sembra il caso doverne attuare uno con modalità di voto diverso.
Certo, andrebbero cancellate le frasi, riflessive e personali anche di iscritti-moderatori. Ma se un moderatore con email personale risponde, come semplice iscritto, e come tutti del resto, può esprimere il suo parere.
E questo è un punto già assodato.
Altrettanto sarebbe utile, da parte degli iscritti (moderatori e non), evitare di insinuare, alludere, e fintanto aggredire verbalmente, secondo il proprio pensiero, la dignità degli altri.
Siamo in un momento di forti sollecitazioni. Cerchiamo di tenere i piedi ben saldi a terra. Basta veramente poco per scattare su tutte le furie.
E generare altrettanta furia.
Quindi lo Staff, scusandosi dell'enpasse, vuole ribadire la propria linea neutrale.
Non siamo perfetti, sicuramente perfettibili, ma non sparate sul pianista.
C'è chi nella politica ci sguazza (allusione molto reale), aspettando, da buon cecchino, di sparare alla prima sagoma che vede spuntare.
Allo stesso modo ci sono politici, che affrontano i problemi della Comunità con capacità di soluzione, pianificazione, progettualità, tenendo sempre fede al colore o partito che rappresentano.
Facciamo passare quest'ultimo modo di fare politica.
Lo Staff TMLand
23/03/2006

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.