TMLand : Chi siamo

Gianni Nitti
Il Segretario dell'Ass. Metropolis


Un figurino!
Ciao a tutti, io sono Gianni.
Ho iniziato a programmare quando avevo 14 anni e da allora non levo quasi mai le mani da una tastiera (che sia di un pianoforte o di un pc, questo non lo so!).

Si, sono uno dei tanti pionieri informatici che manipolavano geneticamente il C=64 a botte di peek e poke, da farlo andare tante volte in tilt e lo conservo ancora come una reliquia.
Vi ricordate la mitica rivista Commodore Computer Club? Che tempi!
Pensate che allora si scriveva codice, quello vero! Adesso invece... be' cercate qualche mio articolo sparso qua e là per il web.

Un giorno incappai per caso, non ricordo come, nella TML.
Strani soggetti si aggiravano per le vie iso-8859 e utf-8, strane cospirazioni, individui loschi come Antonello, il grande (come fisico, naturalmente) Antonello che remava in questa barchetta in continua crescita.

Poi ci fu il primo incontro per la prima biciclettata con quello che allora era uno staff in stato embrionale, la prima pizzata, che mi diede la possibilità di constatare direttamente l'eterogeneità del genere umano e capii che di quel gruppo di disgraziati io dovevo far parte.

Rimasi folgorato dalla nuova grafica delle news della TML e ne feci una home page.
Da lì... lampi e fulmini, sereno variabile e piogge sparse, nebbia in val padana... opss...

Ricordo ancora che Ninni aveva 100.000 capelli in più, Salvatore aveva solo 2 bambine e non era ancora perfetto come il numero 3, mentre Antonello era ancora 1 prima di diventare doppio (non per i chili ma perchè ora è sposato) ma l'entusiamo di allora è rimasto sempre lo stesso.

Il resto venne da sé, è storia e non si può raccontare, si può solo viverla.

Gianni
11/04/2007

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.