Sport : Atletica

Risultati del weekend

di Piero Allegretti
Cosa è successo ai nostri atleti nel Weekend
Siamo in un momento importante dell'anno, sta per entrare nel vivo la stagione all'aperto con le gare su pista e le nostre società iniziano a preparare gli appuntamenti più importanti, tra poco meno di un mese si disputeranno i primi Campionati Italiani (quelli delle categorie Junior e Promesse prima i Campionati Assoluti dopo) mentre sono alle porte le fasi regionali dei Campionati di Società ai quali il gruppo sportivo Fiamma Atletica Triggiano si propone quest'anno con rinnovate ambizioni.
In attesa quindi di vedere all'opera nel primo vero appuntamento agonistico dell'anno (il prossimo weekend a Molfetta) diamo notizia dei risultati ottenuti dai nostri atleti nello scorso weekend assolutamente non privo di soddisfazioni.

Per la Società Fiamma Atletica Triggiano Puglia:
Giulia Guarino nella categoria Allieve ha vinto sabato la prova dei mt 400 nella fase interregionale dei Campionati di Società della propria categoria disputatasi a Matera, il tempo conseguito è di tutto rispetto in campo nazionale, infatti la prestazione ottenuta (59"0) costituisce ad oggi la miglior prestazione regionale stagionale nonchè la terza prestazione italiana del 2005 ed a mia memoria dovrebbe anche essere il primato societario Allieve. Giulia ha poi confermato il suo valore e talento domenica nella gara dei mt 800 giungendo seconda con il tempo di 2'23"4.

Loredana Di Grazia, si è cimentata in una competizione distante dalle sue specialità (lei è campionessa italiana in carica nei mt 800) correndo sabato in una gara internazionale su strada di 11 km a Massafra. Nonostante si muovesse in un terreno non suo, Loredana ha ben figurto giungendo 5^ al traguardo preceduta soltanto dalle specialiste nordafricane (Marocco e kenia).

Per la Società Amatori Atletica Triggiano
prosegue la partecipazione del gruppo dei nostri veterani al trofeo regionale Corripuglia 2005, questo fine settimana la tappa del trofeo è stata quella di Massafra, domenica mattina in un percorso ricco di saliscendi torna a vincere l'atleta di punta dell'Amatori, Vincenzo Romano che chiude il percorso degli 11 km con l'ottimo tempo di 37'04". Alla gara hanno anche partecipato gli atleti Carriello Francesco 49'00" e Giannelli Giovanni 53'47".

Il prossimo weekend appuntamento a Molfetta per la prima prova regionale dei Campionati di Società Assoluti.
10/05/2005

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.