Sanità : DIAGNOSI ALZHEIMER

Domanda: Come comportarsi se il test risulta positivo?

di Nicola Colabufo
Se invece il test è positivo, essendo una informazione precoce e trattandosi di fattore di rischio modificabile, è opportuno farsi seguire dallo specialista che metterà in atto (ma ciò è possibile solo
se questa informazione è ottenuta in fase precoce) regimi alimentari e terapie atte a ridurre questo elemento di rischio.

Nel caso quindi di test positivo sarà cura dello specialista monitorare, con cadenze che riterrà opportune, il paziente fino "metterlo in sicurezza" rispetto alla fase clinica conclamata a cui il soggetto sarebbe avviato senza alcun intervento precoce.
21/06/2013

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.