Sport : Pallavolo

SABATO SIPARIO. ULTIMA CHANCE PER LA PROMOZIONE DIRETTA IN SERIE C FEMMINILE. Pallavolo Serie D Femminile
SABATO 6 APRILE SIPARIO SULL'ULTIMA CHANCE PER LA PROMOZIONE DIRETTA IN SERIE C FEMMINILE. SCANNICCHIO: FESTEGGEREMO IL TRAGUARDO DI INIZIO STAGIONE, I PLAY OFF.
di Ufficio Stampa U.S. FIDES TRIGGIANO

Dopo la pausa imposta dalla Final Four di Coppa Puglia dello scorso week end, il sestetto rosa di Fides Triggiano tornerà sul palcoscenico di casa sabato 6 aprile ore 16.00 per chiudere una stagione straordinaria nonostante la sconfitta esterna incassata sul campo di Item Oxigen Massafra che ha fatto sfumare la promozione matematica in Serie C, nel match del 23 marzo scorso.

Dopo 11 vittorie consecutive ( 15 totalizzate in tutta la stagione e solo 6 le gare perse), la caduta contro le tarantine ha interrotto la scalata di Fides Triggiano a quota 42 punti in terza posizione. Nel posticipo di domenica 24 marzo le giovani promesse della Asd Leonessa Altamura si sono imposte per 3-2 nel match casalingo contro Team Volley Castellaneta, spodestando le triggianesi dalla seconda posizione e accorciando la distanza dalla capolista Atletico Sport Centre Noicattaro con 45 punti, ad una sola lunghezza. Le altamurane affronteranno nel fine settimana la penultima della classe Pallavolo Uisp 80, con 13 punti, 2 sole vittorie e ben 19 sconfitte. Gara che si preannuncia scontata sul piano del risultato, diversamente dalle sorti del match della capolista noiana che terrà ancora una volta sospesi i fili di questo spettacolare palcoscenico di fine stagione nel match interno contro l'agguerrita Item Oxygen Massafra, ora a pari punti con Fides Volley Triggiano, a quota 42.

I numeri della classifica e del calendario lasciano spazio ancora pronostici, remoti, sulla promozione diretta in C delle donne di Fides, che eviterebbero la lotteria dei Play Off. Affinchè questo si avveri, sabato 6 aprile, nel comunale di via Ferrari a Triggiano, Fides dovrà vincere in 3 soli set il match contro l'ultima della classifica Green Polis Polignano, in 12° posizione con 5 punti, 19 sconfitte e 2 sole vittorie. Un affare, almeno sulla carta, a portata di mano. Ciò che realmente favorirebbe le triggianesi sarebbero la vittorie di Item Oxygen Massafra su Atletico Sport Centre Noicattaro (per 3-0 o per 3-1) e di Team Volley Castellaneta su Asd Leonessa Altamura (per 3-0 o per 3-1).

Numeri e calcoli che non fanno parte dell'etica sportiva del capitano della formazione di Fides, Silvia Scannicchio che mira con più onesta e all'obiettivo iniziale della stagione.- Sabato prossimo chiuderemo e festeggeremo una stagione da incorniciare, ricca di colpi di scena e che ci lascerà con il fiato sospeso fino alla fine. Questo renderà spettacolari le gare di tutte le contendenti che regaleranno ai propri tifosi una chiusura di campionato al cardiopalma. La promozione in Serie C non era nei nostri programmi. L'abbiamo sfiorata e se l'avessimo agguantata sarebbe stato un risultato "extra" programma. Nei nostri progetti ci sono i Play Off e li abbiamo pienamente centrati. Ora si tratta di affrontarli. E' di questo che dobbiamo essere soddisfatte. Quanto ai pronostici non è nel nostra tradizione "gufare" sulla sorte altrui. Non c'è nulla di più emozionante nel guadagnarsi una promozione sul campo e auguriamo a tutte le nostre avversarie una competizione onesta e il successo meritato-.

Alle ragazze di Fides, salvo sorprese finali, andrà il primato stagionale di imbattibilità interna. Nel corso di tutto il campionato del girone B di Serie D Femminile 2012/2013, nessuna squadra è mai riuscita a sconfiggere le triggianesi sul linoleum di via Ferrari. Ad maiora!

LE GARE DEL WEEk END DI FIDES VOLLEY TRIGGIANO

Sabato 06 Aprile 2013, ore 16.00
U.S. FIDES TRIGGIANO vs GREEN POLIS POLIGNANO
11° Giornata di Ritorno Serie D Femminile - Girone B -
Palasport di via Ferrari, Triggiano (Ba)

Sabato 06 Aprile 2013, ore 18.30
U.S. FIDES TRIGGIANO vs ZAMMARANO SPORTLAB FOGGIA
8° Giornata di Ritorno Serie C Maschile - Girone A -
Palasport di via Ferrari, Triggiano (Ba)
04/04/2013

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.