Sport : Pallavolo

DECIMA VITTORIA PER LE ROSA DI FIDES, ORA IN QUARTA POSIZIONE
SABATO 16 FEBBRAIO BIG MATCH CONTRO CASTELLANETA.
di Ufficio Stampa Fides

Balzo dalla sesta alla quarta posizione per le triggianesi, grazie alla decima vittoria stagionale (sesta consecutiva) ai danni di Real Sport Polignano per 3-1, conquistata sabato 9 febbraio sul campo esterno del comunale "Carlettino". Ad "aiutare" la scalata di due posizioni è stato il risultato inaspettato di Team Volley Castellaneta (prossima avversaria a pari punti con Fides a quota 28), sconfitta dall'inseguitrice Item Oxygen Massafra per 3-1, ora sul terzo gradino a quota 30. Inaspettato anche il risultato della capolista Atletico Sport Centre Noicattaro che ha perso la quarta gara stagionale contro Leonessa Altamura per 3-1.

Poco convincente, per le triggianesi contro Real Sport Polignano, solo l'avvio della quarta giornata di ritorno del girone B di Serie D, forse condizionato dall'eredità lasciata dal match di andata del 3 novembre scorso, superato per 3-2 dalle ragazze di Fides ma dopo una prestazione incerta.

Sciupato un buon vantaggio costruito con non poca fatica durante il primo set, le rosa di Fides hanno rischiato di cedere al contrattacco delle polignanesi. Un muro di Donatella Fiore ed un ace in servizio di Annalisa Savino hanno chiuso il primo parziale col punteggio di 28-26 in favore delle triggianesi.

Più rapido (durato poco più di 12 minuti) e assolutamente convincente (25-12 il risultato), il secondo set giocato dalle ragazze di Fides che nel terzo parziale hanno ritrovato la restistenza della solida difesa e del muro di Real Sport Polignano con l'offensiva potente del martello-capitano in maglia numero 13, Silvia Ippolito, della centrale n.17 Loredana Tralli e dell'opposta n. 6 Mariangela Damiani. Insieme hanno conquistato il set (25-21) senza più mollare spazi alle triggianesi.

L'ottima regia di Giulia Longordo (autrice di 3 ace) ha permesso a Fides di assestare il quarto set, iniziato con vantaggio di 4-1, poi recuperato dalle padrone di casa per disputarlo punto su punto fino alla fine della partita consegnata al sestetto di Triggiano.


REAL SPORT POLIGNANO vs U.S. FIDES TRIGGIANO: 1-3

(26-28, 12-25, 25-21, 23-25)

2° Gara di Ritorno Girone B- Serie D Femminile

Prossima Gara

Sabato 16 Febbraio 2013 - Ore 16.00

U.S. FIDES TRIGGIANO vs TEAM VOLLEY CASTELLANETA

3° Gara di Ritorno Girone B- Serie D Femminile

Palasport Comunale di via Ferrari, Triggiano (Ba)
11/02/2013

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.