Le Chiese : S. M. Veterana

Sacra Rappresentazione della Nativita' e Adorazione dei Magi
DOMENICA 6 GENNAIO 2013 - ORE 18,30
di Salvatore Capotorto

Domenica 6 gennaio prenderà inizio nel borgo antico di Triggiano dalle ore 18,30 alle ore 23,00, la tradizionale festa dell'Epifania organizzata dallla Parrocchia Santa Maria Veterana in collaborazione con l’Associazione culturale Maria SS. della Madia "Amici del presepio e delle tradizioni popolari", Riproporranno al pubblico, "La Sacra rappresentazione della Natività e Adorazione dei Magi" giunta alla 31° edizione.

Il quadro scenico del Borgo Antico, sarà animato dalla presenza di un centinaio di figuranti in vestiti d'epoca, a rappresentare scene di vita del tempo di Gesù ed in particolar modo, sarà organizzato nel seguente modo:

L'annuncio a Maria: Arco Trulli.
L'annuncio a Giuseppe: Arco forno grande.
Visita a S. Elisabetta: P.zza S.Martino.
Il censimento: Via Ponte.
Annuncio ai pastori: P.zza Marinullo.
Annuncio ai Magi: Via Garibaldi.
Nascita di Gesù: Largo mercato.
L'arrivo dei Magi: Largo mercato.

Il programma prevede:

- Ore 21,30
partenza del Corteo dei Re Magi da Via Garibaldi, nelle vicinanze della rappresentazione scenica "Annuncio ai Magi", dove i Magi percorreranno le seguenti vie: Via Garibaldi, Via Tridente, Via Capurso, Via Virgilio, Via Roma, Via Dante, Piazza La Croce, Via Ponte. Largo Mercato.

- Ore 22,30 arrivo dei Magi alla grotta e adorazione.

- A conclusione ci sarà un lancio di palloncini da parte dei bambini presenti.

- Dopo la Manifestazione l'immagine di Gesù bambino sarà portata in una famiglia di Largo Mercato e nelle famiglie che lo richiedono con sosta di un giorno per poi ritornare in Chiesa Madre il giorno 2 Febbraio (giorno della Candelora) dopo che è stata accolta dall'ultima famiglia.


Il 2 Febbraio 2010: Alle ore 18,00 l'immagine di Gesù Bambino sarà riportata nella Chiesa Madre.

NB.: Chi desidera accogliere l'immagine del Bambinello in casa, è invitato a prenotarsi presso la segreteria parrocchiale al: 080 4685000

03/01/2013

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.