Utilità : Sanità

MORTI MA ANCORA VIVI: ALZHEIMER su Telenorba8 questa sera con il Prof. Colabufo
IN PRIMO PIANO LE ULTIME SCOPERTE DEL TEAM DEL PROF. COLABUFO
di Salvatore Capotorto

Rabbia, senso di colpa e di impotenza, disperazione: è quello che provano i familiari dei malati di Alzheimer. Una malattia che non uccide, non subito. Ma che ruba. Porta via la mente, la personalità del malato, fisicamente presente, ma psicologicamente assente. Una persona morta, ma ancora viva.

Un non senso di una malattia molto diffusa, anche nelle nostre regioni. Cosa si fa per assistere i malati di Alzheimer? Come vengono aiutate le famiglie di questi pazienti?

Questa sera alle ore 21,00 su Telenorba8 nella puntata "Il Graffio", si tornerà ad occuparsi di quelle malattie non guaribili, ma non per questo non curabili. Si discuterà delle ultime scoperte effettuate dal team di ricerca guidato dal Prof. Nicola Colabufo nostro concittadino, le quali scoperte hanno attirato l'attenzione delle maggiori multinazionali farmaceutiche.

Ospite della puntata, il Presidente della Fiera del Levante, Gianfranco Viesti che elogerà l'impegno ed il successo di queste realtà giovanili, orgoglio della ricerca pugliese.

29/10/2012

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.