TMLand : FOTO del GIORNO

La nuova Stazione ferroviaria di Triggiano

di Salvatore Capotorto

Nella serata di ieri, giovedì 25 ottobre, organizzata dalla sezione locale del PD, alla presenza dell’Assessore alle Infrastrutture strategiche e Mobilità della Regione Puglia, Guglielmo Minervini dei tecnici della PROGER S.p.A. (impresa progettista dell’opera), ing. Roberto D’Orazio ed ing. Mauro Passi, e dei sindaci Vincenzo Denicolò (Triggiano), Francesco Crudele (Capurso), con il coordinamento del segretario Stefano Campobasso, si è discusso sullo stato dei lavori per l'assegnazione della gara per l'interramento del tratto ferroviario che in principal modo interesserà le cittadine di Triggiano e Capurso.

Come nell'incontro tenutosi a Capurso nel marzo scorso. sono state presentate alcune slides riguardanti il progetto e gli studi di valutazione sull'andamento del traffico locale privato e pubblico con riferimento specifico agli ultimi anni.
Si è parlato oltre che delle nuove opere da realizzare, anche di elettrificazione e dei tempi di realizzazione del progetto che dovrebbe partire nei primi mesi del nuovo anno.
Tra le slides ricompare la nuova stazione di Triggiano circondata da spazi verde e pista ciclabile.
Scompare dal progetto la vecchia casa del casellante che viene demolita, mentre l'attuale sede della stazione ferroviaria, sarà ridotta come volumi, conservando la parte storica che diventerà biglietteria e luogo di ritrovo con bar annesso.

Insomma tutto positivo se non fosse che ieri sera si è appreso che la riqualificazione della superfice che viene liberata, non è stata inserita nel bando di gara, perciò resterà poi da decidere chi dovrà realizzare le opere suggerite in fase di progettazione.

Per visionare le foto clicca QUI


26/10/2012

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.