Scuola : S.M.S. De Amicis

Primo premio al San Carlo di Napoli
La Fanfara si aggiudica il primo premio al prestigiosissimo teatro di Napoli
di Staff TMLand

La fanfara della Scuola Media De Amicis
Il giorno 5 scorso presso lo storico teatro San Carlo di Napoli, la Fanfara della Scuola Media De Amicis di Triggiano guidata dal maestro prof. Rocco Caponio, docente di tromba presso i corsi della stessa scuola si è aggiudicato il primo premio per la categoria strumentale. Oltre l'attestato è stato assegnato un premio in denaro di 250 Euro.
Il preside Prof. Filippo D'Arco con queste parole ha aperto il concerto di fine anno presso l'Auditorium, evidenziando l'ottimo risultato che l'altro ieri i ragazzi della Fanfara hanno conseguito nel prestigioso teatro napoletano.
Un ottimo risultato che evidenzia l'impegno costante e silenzioso di tutti i docenti di questo istituto.
La fanfara ha conseguito, durante il corso degli anni, molti riconoscimenti, fra cui: I° premio per la sezione Brass Jubilee al 7° concorso musicale nazionale del 1997 di Ruvo di Puglia. I° premio alla rassegna interregionale 1997 di Ortanova I° premio al concorso regionale 1997 di Putignano "Musicisti in erba". Ospiti in diretta deel TG3 regionale del maggio 1998. Premiazione del Ragazzo d'oro per la poesia, organizzato da RADAR-SEI di Bari.Premiati dall'associazione delle ACLI, il 6 Dicembre 1999, con un Nicoloino d'oro I°Premio per la migliore interpretazione strumentale al concorso internazionale musicale Crisalide '99, svoltosi a Marina di Castellaneta nei giorni 28-29-30 aprile 1999 con la partecipazione straordinaria di Mara Venier, Christian De Sica, Massimo Modugno e Alessandra Canale. Registrazione di un CD per l'associazione musico-culturale La Crisalide (marzo 2000). II° premio nel concorso "EUTERPE '99" a Corato.
Ancora il preside ha evidenziato che se avesse partecipato anche l'orchestra della scuola, sicuramente avrebbe avuto grandi riconoscimenti per la qualità del lavoro apprezzata nell'ascolto.
07/06/2012

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.