TMLand : Ambiente

Workshop Energie rinnovabili: le vie perseguibili nell'ottimizzazione delle risorse disponibili
Presso il Castello Caracciolo di Cellamare, il 24/06/11.
di Gianfranco Ferrara

Il Forum Agenda XXI Intercomunale Capurso-Triggiano-Cellamare organizza il Workshop "Energie rinnovabili: le vie perseguibili nell'ottimizzazione delle risorse disponibili" previsto per Venerdì 24/06/11 alle ore 18.30 presso il Castello Caracciolo di Cellamare.




Interverranno, dopo i saluti del Sindaco Dott. Laporta, l'Ing. Fanelli, l'Arch. Mongelli e l'Ing. Pantaleo con delle brevi relazioni rispettivamente su:

- Ruolo delle Esco nella fornitura di servizi energetici

- Progetto Bright Idea: la nuova tecnologia led nella pubblica amministrazione

- Progetto Biosolesco: la fornitura del servizio calore da Biomasse e solare

L'ing. Ressa, presidente di Agenda 21, coordinerà e modererà il dibattito successivo.

Linvito è aperto a tutti quanti abbiano sensibilità e interesse per il tema in oggetto e vogliano interagire con un proprio pensiero.



Il Forum Agenda XXI Intercomunale Capurso-Triggiano-Cellamare continua così l'attività di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali con un evento rivolto ad addetti ai lavori, amministratori e cittadini.

Letteralmente Agenda 21 è l'acronimo di "ciò che va fatto per il 21 secolo per la salute della Terra e contro l'inquinamento".

E' il percorso dello sviluppo sostenibile, paradigma nato negli anni '70 e che oggi è di forte attualità per le implicazioni evidenti nella nostra salute e nell'economia mondiale prima e locale poi.
22/06/2011

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.