Open source : Notizie del Web

ATTENZIONE: Il VIRUS di Bin Laden passa attraverso FACEBOOK

di Salvatore Capotorto

Schermata su Facebook
In queste ore sul circuito di Facebook sta circolando un messaggio che ti invita di visionare un video scioccante della morte di Osama Bin Laden.

Con tanto di spiegazione dettagliata, ti invita a compiere un copia/incolla di un codice contenuto in un box-text per poi inserirlo nella tua barra degli indirizzi del tuo browser.

In realtà non si tratta di un URL ma di un codice JavaScript che fa compiere azioni automatiche al vostro browser tra cui
- l’invio del link a tutti i vostri contatti
- diventare FAN della pagina
- inviare messaggi in chat se avete la chat aperta
- altro…

perciò NON eseguite tale gesto.

Il link potrebbe anche provenire dalla chat o dai messaggi.

Nel caso lo avete già fatto, verificate con l’antivirus il computer. Su Facebook invece vai a vedere se non hai mandato il link ai tuoi contatti. Se l’hai mandato, passa a cancellare da ogni bacheca o fai segnalare come spam…


04/05/2011

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.