Sport : Trivianum ASD

Stefano Patriarca, nazionale da World League, oggi a Triggiano.
Pallavolo Serie B2 Maschile. Girone G.
di Ufficio Stampa Trivianum

Finito il campionato di Serie A1 nella BCC NEP Castellana Grotte (Ba), il gigante molisano ha scelto la Trivianum Volley per continuare a mantenere forma e condizione fisica.
Con 207 cm di altezza e 103 kg di stazza il centrale in maglia numero 8, sbarcherà stasera alle ore 20.00 sul tappeto dell’Itc De Viti De Marco di Triggiano (Ba) per due ore di allenamento da trascorrere nella tana dei lupi, scelta da Stafano Patriarca in vista della preparazione alla World League 2011.
Marco Berruto, il ct della nazionale italiana di pallavolo maschile, lo ha voluto tra i 25 azzurri che il 5 giugno disputeranno proprio in Puglia, ad Andria (Ba), il match contro Cuba.

Classe 1987, Stefano Patriarca ha tutti i numeri dei fenomeni.
Comincia la carriera da professionista a soli 14 con la convocazione in Serie A2 nella A.S. Pallavolo Agnone, sua città natale in provincia di Isernia.
Tesserato nelle fila della LUBE BANCA MARCHE MACERATA ha militato nei club italiani di CODYECO SANTA CROCE, SAMGAS CREMA e dal 2010 nella BCC NEP CASTELLANA GROTTE (Ba) che nonostante la retrocessione in A2, si “consola” la convocazione di ben due uomini del proprio roster.
Infatti, nella lista dei fantastici 25 c’è anche il nome pisano di Marco Falaschi, il palleggiatore della città famosa per le sue grotte ma che insieme a Patriarca firmerà ancora una meravigliosa e storica pagina mondiale dello sport made in Puglia.
12/04/2011

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.