Open source : Notizie del Web
da Bloggerman
Petizione on line: "STOP ai sacchetti di plastica"

di Antonello Santamaria

Logo della petizione on line

La petizione chiede al ministro dell'Ambiente di non prorogare ulteriormente (attualmente la data fissata è il 31 dicembre 2010) il divieto di commercializzazione dei sacchetti non biodegradabili, quelli cosiddetti "usa e getta", che non rispettano le norme comunitarie EN13432.

In Italia ogni persona consuma circa 300 sacchetti l'anno non biodegradabili, queste sporte, oltre al danno che provocano nei mari e nei fiumi, creano delle vere e proprie isole, come la cosiddetta Pacific Vortex, formata da materiale prevalentemente plastico, a 800Km dalle isole Hawaii.

Se volete avere maggiori dettagli sui danni che provoca la plastica abbandonata nell'ambiente, vi consiglio di leggere questo articolo tratto da http://www.portalasporta.it/dati_plastica.htm

Per firmare la petizione online e aderire all'iniziativa di Legambiente il link è:

http://petizioni.legambiente.org/messaggi/conferma/stop-ai-sacchetti-di-plastica

11/09/2010

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.