Open source : Notizie del Web
da Bloggerman.it
Microsoft Windows Xp SP3 addio!!
Ci lascia il MIGLIOR sistema operativo di sempre... e con lui volano via tantissimi ricordi tecnologici... come il CTRL+ALT+CANC
di Antonello Santamaria

Addio Windows Xp... sempre nei nostri cuori!!

Ha segnato la storia del nostro amato computer con tutti i programmini possibili e inimmaginabili. Ha lasciato un segno indelebile in ognuno di noi come il miglior sistema operativo più longevo di sempre, superando anche se stesso con il sistema operativo Vista. E' stato installato e testato su tutti i computer possibili di questo mondo, anche sugli ultimi "pc mini" denominati netbook. E' lui il vero protagonista della storia dei sistemi operativi... Mister Windows XP!!

Con questo per dirvi che, aimè, ci lascia tutti con il suo Service Pack 3 e con i suoi driver di sempre.... La casa madre Microsoft, e come già annunciato in uno dei miei "bollettini di sicurezza" di qualche tempo fa, lascia dopo ben 13 anni di vita, il suo figlio sistema operativo, e adesso si può anche dire, OBSOLETO Windows XP.

Come sistema operativo preistallato, sarà possibile ancora vederlo, ma credo ben poco, sui nuovi pc in commercio fino al 22 Ottobre, dopo tale data tutti i pc avranno Windows 7 con la versione minima, denominata Starter.

Dopo tale sistema, Microsoft ha intenzione di dare fine anche al sistema operativo Windows 2000. L'unico mio consiglio che sento di darvi per questo articolo è quello di aggiornarlo fino alla sua ultima versione di aggiornamento del SP3 nella prossima "Patch day" del 13 Luglio e poi, se potete,... tra qualche mese, cambiate sistema operativo emigrando in Linux, per esempio, oppure in un computer con hardware più potente. Perchè? Facile, il sistema con il passare del tempo, se non aggiornato, diventa sempre più vulnerabile mentre i cattivi digitali si aggiornano, invece, SEMPRE!!

Fotolink
12/07/2010

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.