Open source : Notizie del Web
da IEFuneral
Muore Internet Explorer 6.
Anche la TMLand, che forse, ha utilizzato per la nascita del sito il browser in questione, gli rende le sentite "condiglianze" e partecipa, virtualmente, al suo funerale.
di Antonello Santamaria

Immagine del IEFunerali
"E' morto, dopo ben 8 anni, la mattina del (prossimo) 1 marzo 2010 a Mountain View in California, Internet Explorer 6, per gli amici più intimi e famiglia IE6, a causa di un infortunio sul lavoro presso la sede di Google Inc. Ne danno il triste annuncio il figlio Internet Explorer 7 e il nipote Internet Explorer 8".

Dopo gli attacchi susseguiti dalla Cina ai malcapitati utenti di Gmail, Google, dopo l'annuncio di Microsoft a non utilizzare più il suo browser obsoleto, ha pensato di non supportare Internet Explorer 6 per alcuni suoi servizi. Infatti dal 1° Marzo non sarà più possibile nè visionare video dei cugini Youtube e non sarà più possibile operare online con il servizio di Google Documents.

Che dirvi? Aggiornate la vostra versione di Internet Explorer 6, per non avere imprevisti sui servizi di rete internet, oppure, mio consiglio personale, potete sempre scegliere un programma più aggiornato, affidabile e diverso da quello predefinito dal vostro sistema Windows. Quale? Per i pc, diciamo datati, il mio consiglio è quello di poter scaricare il browser Google Chrome, per la sua leggerezza e la sua affidabilità in termini di aggiornamento codec e navigazione.

Nota importante, per finire, come curiosità e dettaglio, in maniera scherzosa, alcuni suoi utenti colleghi stanno organizzando, con appuntamento reale, il 4 marzo ore 07.00, il funerale a Internet a Forest Room 5, 2532 15th Street, Denver, CO 80211-3902 per rendergli omaggio e, per chi vuole, con invio anche di fiori. Il sito dell'organizzazione del funerale è IEfuneral.
25/02/2010

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.