Open source : Notizie del Web

Adobe Reader legge i Pdf con una falla
Il vostro lettore PDF più famoso come Adobe Reader contiene una grossa falla
di Antonello Santamaria

Il 15 Dicembre scorso la nota casa di software specializzata nella lettura, e nella creazione, di file in pdf ha annunciato nel link qui che è stata individuata una falla, un buco, nel programma "Adobe Reader" con versione 9.2 e precedenti per i sistemi Windows, Mac e Linux. Il problema, che fa mandare in crash il programma, è probabilmente dovuto sul codice in Javascript che sostiene parte del programma.



Cosa fare per risolvere il problema?
Si può scegliere, come prima cosa, di non utilizzare il servizio fino a quando la Adobe emetterà un nuovo aggiornamento, che avverrà dopo le feste natalizie al 12 Gennaio 2010. Oppure, disattivare attraverso il tool delle preferenze l'opzione di Javascript, come guida qui sotto elencata:
1. Lanciare il programma Acrobat o Adobe Reader.
2. Selezionare Edit> Preferences
3. Selezionare la categoria JavaScript
4. Deselezionare l'opzione 'Enable JavaScript Acrobat'
5. Fare clic su OK

Alla prossima!

Fotolink

21/12/2009

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.