Open source : Notizie del Web

Se il buongiorno del Windows 7 si vede dall'autenticazione...
Altro probabile problema per il sistema Windows 7 e non solo
di Antonello Santamaria

Premetto che non c'è l'ho con Microsoft e neanche con il neo nato sistema più spopolato Windows 7, ma quando si naviga su Internet mi sembra impossibile non poter dare notizie come questa che vado a presentarvi.



In queste ore sta bazzicando la news che il nuovissimo Windows 7, e anche Vista Xp NT e 2000, hanno un "Black screen of death", in italiano uno "Schermo nero della morte", soprannominato così simpaticamente perchè sta mandando in scompenso milioni di utenti.

Ill 25 Novembre c.a., la casa Microsoft ha messo a disposizione un aggiornamento per variare e rettificare la gestione del registro di sistema, e così dopo l'operazione effettuata per la modifica accade che, facendo il login con la username e password, il sistema si presenta con una bella schermata nera, paralizzando così il sistema.

La Microsoft ha detto che sta verificando la problematica e che farà sapere al più presto quali sono le eventuali soluzioni e i dettagli su tutto questo intoppo. Le fonti legati a questo problema, in Internet, di ora in ora, si moltiplicano sempre più, e i primi a presentare questo buco sono stati: BBC, HwUpgrade, Punto Informatico e InformationWeek.

Secondo Paolo Attivissimo, potrebbe essere tutta una bufalata, ma solo la società di software Prevx ha predisposto già un rimedio temporaneo e parziale all'eventuale problema.

Il mio consiglio è quello di, al momento, non lanciare l'ultimo aggiornamento del 25 Novembre e di non affrettarsi a ricercare su Internet soluzioni da fonti che non sono di nostra conoscenza. Quindi, aspettiamo prima di sapere se tutto corrisponde a verità e poi scegliamo la soluzione migliore attraverso una fonte affidabile e sicura.

Photolink

02/12/2009

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.