Open source : Notizie del Web

Symantec scopre una falla a Internet Explorer 6 e 7
Symantec scopre una vulnerabilità su Internet Explorer 6 e 7
di Antonello Santamaria

La notizia è di poche ore fa: la casa madre antivirus Symantec ha scoperto una falla sul web browser Internet Explorer relativa alla versione 6 e 7. Cosa accade al vostro navigatore?? Una esecuzione del codice JavaScript porta colui che utilizza il programma ad andare su un sito appositamente creato, e quindi malevolo. L'obiettivo è portare la maggior parte dell'utenza per sfruttare la vulnerabilità del programma. Symantec ha identificato tale rischio come livello 1, cioè di poca importanza.


Ma il consiglio che vi do, come spesso accade, è sempre quello di, se possibile, aggiornare sempre il proprio software, oppure di trovare sempre un programma alternativo e leggero.


Esiste quindi Internet Explorer 8 che sembra non abbia questa falla. Oppure un altro consiglio è quello di disattivare il codice JavaScript del vostro software; oppure,ancora, è IMPORTANTE navigare sempre su siti che siete già a conoscenza e/o sapete la provenienza.


PhotoLink

23/11/2009

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.