TMLand : Ambiente

Raccolta R.S.U. del comune di Triggiano in picchiata

di Salvatore Capotorto

Andamento Raccolta Rifiuti Differenziata
La campagna di sensibilizzazione effettuata dall'amministrazione comunale e da tutti i media triggianesi, sembra che non abbia avuto gli effetti sperati.

L'andamento dei dati della Raccolta differenziata dei rifiuti Solidi Urbani (R.S.U.) dall'inizio di quest'anno si è stabilizzata su un valore medio inferiore a quello registrato l'anno precedente, registrando un minimo storico nel mese di agosto toccando i 9,2 %.

Valore molto al di sotto di quello registrato nel novembre del 2008 che toccava il massimo con un valore percentuale del 28,57.

Il sito della Regione Puglia che raccoglie questi dati: www.rifiutiebonifica.puglia.it non è stato tuttavia aggiornato negli ultimi due mesi. Ma le previsioni sono purtroppo negative.

Cosa accade nel paese? Perché invece di conservare quell'indice così invidiato dai paesi circostanti, abbiamo invertito la rotta?

Eppure di educazione se ne continua a fare, soprattutto nelle scuole triggianesi nelle quali progetti per tale scopo continuano ad essere sfornati.

Forse occorerebbe prevedere anche un po' di lavoro educativo rivolto anche ai genitori dei ragazzi.
10/11/2009

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.