Posta Elettronica Certificata: Ultimi giorni per mettersi in regola
Sta per scadere il termine per l'obbligo di creare la propria posta elettronica certificata per i professionisti di Antonello Santamaria
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Fonte: http://www.alground.com/site/wp-content/uploads/foto_posta_pec.jpg
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Secondo la Legge n.2 del 28/01/2009, il giorno 29 Novembre sarà il termine ultimo per tutti i Professionisti iscritti in albi ed elenchi l'obbligo di comunicare ai rispettivi Ordini o Collegi il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC).
Diventerà invece obbligo anche per tutte le imprese che sono nate nel 2009, in forma societaria, comunicare al Registro Imprese la propria PEC.
Ricordo che ENTRO il 29 Novembre 2011 tutte le imprese societarie dovranno obbligatoriamente avere un proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC).
Che cosa è la Posta Elettronica Certificata (PEC)??
La PEC è uno strumento che vi permette di dare, ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno tradizionale delle Poste, attribuendo alla mail un valore legale. Grazie a questi requisiti è indispensabile per inoltrare comunicazioni quali:
* ordini, contratti, fatture * trasmissioni di documenti alle Pubbliche Amministrazioni * convocazioni di Consigli, Assemblee * inoltro di circolari e direttive ... ed altro ancora
Sul sito, su questo stesso articolo, è possibile approfondire cosa è la PEC attraverso vari Video. Buona Visione!
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05/11/2009 |
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