Open source : Notizie del Web

Posta Elettronica Certificata: Ultimi giorni per mettersi in regola
Sta per scadere il termine per l'obbligo di creare la propria posta elettronica certificata per i professionisti
di Antonello Santamaria

Fonte: http://www.alground.com/site/wp-content/uploads/foto_posta_pec.jpg
Secondo la Legge n.2 del 28/01/2009, il giorno 29 Novembre sarà il termine ultimo per tutti i Professionisti iscritti in albi ed elenchi l'obbligo di comunicare ai rispettivi Ordini o Collegi il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC).

Diventerà invece obbligo anche per tutte le imprese che sono nate nel 2009, in forma societaria, comunicare al Registro Imprese la propria PEC.

Ricordo che ENTRO il 29 Novembre 2011 tutte le imprese societarie dovranno obbligatoriamente avere un proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC).

Che cosa è la Posta Elettronica Certificata (PEC)??

La PEC è uno strumento che vi permette di dare, ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno tradizionale delle Poste, attribuendo alla mail un valore legale. Grazie a questi requisiti è indispensabile per inoltrare comunicazioni quali:

* ordini, contratti, fatture
* trasmissioni di documenti alle Pubbliche Amministrazioni
* convocazioni di Consigli, Assemblee
* inoltro di circolari e direttive ... ed altro ancora

Sul sito, su questo stesso articolo, è possibile approfondire cosa è la PEC attraverso vari Video. Buona Visione!



05/11/2009

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.