Open source : Notizie del Web
da Windows.com
Windows 7 update advisor: controlla se il tuo computer è adatto a Windows 7

di Antonello Santamaria

Logo Windows 7

Esiste, nel sito della Microsoft, la possibilità di poter scaricare un programmino UFFICIALE per testare il vostro pc per sapere se è possibile istallare il nuovo sistema operativo Windows 7. Il programmino, scaricabile da qui, eseguirà una scansione dell'hardware, dei dispositivi e dei programmi installati alla ricerca di problemi di compatibilità, fornirà informazioni anche su come risolvere potenziali problemi e operazioni da eseguire prima dell'aggiornamento.


In pochi minuti, sarà disponibile un report che indica se il PC soddisfa i requisiti di sistema e se sono stati rilevati problemi noti di compatibilità con hardware, dispositivi e programmi installati. Inoltre, fornisce assistenza sulle operazioni da eseguire prima di installare Windows 7.



Vi ricordo che il programma non crea nessuna modifica al vostro sistema operativo e non crea danni al vostro hard disk. Quando avrete testato il tutto, basterà andare a disistallare il programma e tutto ritornerà come prima.

Requisiti di sistema




  • Sistemi operativi supportati: Windows 7; Windows Vista; Windows XP Service Pack 2



  • .NET Framework 2.0 o versione successiva se è in esecuzione Windows XP



Istruzioni




  1. Scaricare ed eseguire Windows7UpgradeAdvisorSetup.exe per installare Windows 7 Upgrade Advisor

    • Se sul PC è in esecuzione Windows XP, durante il processo di installazione verrà verificata l'installazione di .NET Framework 2.0. Se il programma non è presente, sarà possibile installarlo durante questa fase della procedura.



  2. Collegare e attivare le periferiche USB o altri dispositivi, quali stampanti, dischi rigidi esterni e scanner, utilizzati regolarmente con il PC che si sta controllando

  3. Eseguire Windows 7 Upgrade Advisor dal menu Start o dal desktop


Il sito: Microsoft.com

29/10/2009

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.