TMLand : Cronaca locale

Tragedia sfiorata al passaggio livello di Triggiano

di Salvatore Capotorto

Auto bloccata tra il passaggio a livello
Oggi alle 13,12 esatte, al passaggio livello di via Casalino, si è sfiorata un'altra tragedia.
Dopo l'incidente del 17 scorso, Triggiano ha rischiato di salire nuovamente sulle prime pagine delle cronaca nera.
Come si evince dalla foto, un'auto guidata da un signore di mezza età, è rimasta bloccata sui binari, intrappolata dalle le sbarre del passaggio a livello.
Con la stazione incustodita, non è stato possibile fermare il treno che sopraggiungeva da Capurso. Perciò il macchinista si è accorto del pericolo solo a poca distanza, subito dopo aver superato il curvone antistante l'ingresso della stazione.
Il conducente non ha potuto fare altro che frenare bruscamente dando tutto fiato alle trombe.
Nel frattempo l'autista dell'auto coinvolta, ha tentato di posizionarsi con il proprio mezzo a ridosso delle sbarre, saltando poi fuori per evitare il peggio.
Tutto poi è finito bene, il treno a passo di lumaca, è transitato sfiorando il mezzo abbandonato.
Ancora una volta la mancanza di assistenza in loco di personale della Sud-Est ha fatto temere gravi conseguenze.
Crediamo che dopo questi ultimi fatti, sia auspicabile accelerarle i tempi per l'interramento della ferrovia, o rivedere momentaneamente la situazione del personale ferroviario, assicurando quel minimo di sicurezza che attualmente è molto carente.
28/09/2009

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.