Sport : Trivianum ASD

Trivianum ancora una vittoria 3-0 pensando all’Altamura

di Giuseppe Masciopinto
La Trivianum-Triggiano non delude le aspettative dei propri sostenitori e si aggiudica meritatamente la 24^ giornata, sul parquet del palazzetto dello sport di Castellana Grotte, con un convincente 3 a 0 (parziali: 21/25 – 24/26 – 17/25).
Nella Trivianum, qualche problemino in panchina: Gianluca Nanna, influenzato, Marco Maggiore, infortunato mentre Stefano Capossela e il libero Antonio Rimedio indisponibili per precedenti impegni.
Il sestetto base è De Candia alla regia con Bonante opposto, Salatino e Labianca laterali, libero Iannone e al centro Loiacono e il giovane Pasquale Armenise.
Capitan Salatino e compagni con questa vittoria ipotecano altri tre punti importanti per la classifica che vede 68 per la Trivianum e 72 per l’Altamura, vincente in casa sul proprio parquet per 3-0 contro il Santeramo.
La cronaca parla di una Trivianum subito in palla fin dai primi scambi di gioco. I padroni di casa sono imprecisi soprattutto in battuta e permettono ai ragazzi di mister Renna di chiudere il primo set a 21.
La 2^ frazione di gioco, invece è piuttosto equilibrato. I ragazzi di mister Fanizza giocano con grande determinazione e grinta dando il massimo, soprattutto nel reparto difensivo dove raccolgono un gran numero di attacchi di Salatino, Labianca e Loiacono. Sul punteggio di 21 pari, Mister Renna gioca una carta inedita: fuori Armenise e dentro Palumbo da centro che, con esperienza e tecnica ha contribuito a chiudere il set con il punteggio di 26 a 24.
Nella 3^ frazione di gioco, mister Renna lascia in campo il “centrale” Palumbo e il nuovo sestetto della Trivianum parte grintoso a mordere palloni e macinare punti per chiudere agevolmente a 17.
“La nostra supremazia è evidente” ha dichiarato il D.S. Dell’Alba “Negli scambi cruciali la maggiore esperienza ed il maggiore tasso tecnico della nostra squadra ha preso il sopravvento ed ha piegato la resistenza dei pur bravi e giovanissimi castellanesi che hanno alzato la bandiera bianca e constatare la sconfitta col match point di 25-17”.
Per il team del presidente Ressa, per la tifoseria, per la città di Triggiano, si avvicina la gara più attesa di questo quasi monotono campionato, sabato 2 maggio alle ore 18.30, quella contro il Murgia Sport Altamura.
L’appello di tutti i giocatori della “C” è forte: i nostri ultras, i supporters, gli amici sempre più calorosi e considerevoli al seguito, rappresentano l’arma in più dei nero-oro triggianesi e dunque per la gara di sabato prossimo contro il Murgia Sport, prima in classifica, attendiamo un pubblico numeroso e appassionato pronto a sostenerci dal primo all’ultimo punto.
28/04/2009

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.