Sport : Scacchi
da http://www.tmland.it
Francavilla Fontana (BR) - sabato 8 novembre 2008 - VIII° Torneo Open Semilampo di Francavilla
la "Cooperativa Agricola Francavillese", CAF, ha ospitato, sabato 8 novembre 2008, l’ VIII° Torneo Open Semilampo di scacchi ed un Torneo Giovanile U16.
di Staff TMLAND

Mastrolonardo Francesco e l'arbitro Cosimo Vitale.
L’Associazione Dilettantistica Scacchi "Alto Salento", con il patrocinio del Comune di Francavilla Fontana e con la collaborazione della cooperativa agricola francavillese ha indetto e organizzato, sabato 8 novembre 2008 l'VIII° Torneo Open Semilampo di Scacchi ed un Torneo Giovanile U16.
Sede di gioco la omonima cooperativa CAF.
Per il Semilampo erano 7 turni di gioco con una disponiblità di 15 minuti di riflessione per giocatore;
Per il Torneo Giovanile Under 16 sono stati 5 turni di gioco ed una disponibilità di 30 minuti di riflessione per giocatore al fine di rendere tale torneo valido per la qualificazione al Campionato Giovanile Italiano U16.

Al Torneo ha partecipato il nostro piccolo concittadino e scacchista, Mastrolonardo Francesco, che quest'anno passa nella fascia Under 14.

Il risultato è stato ottimo per Francesco, piazzando 3,5 punti su 5, pattando una partita e perdendone una sola con la Campionessa Italiana U10 in carica, Santeramo Alessia, reduce da pochi giorni dal Campionato Mondiale Giovanile U16 svoltosi in Vietnam.

Grazie a tale risultato il nostro scacchista intasca, anche quest'anno, la qualificazione al Campionato Giovanile Italiano U16, che si disputerà in Val d'Aosta il prossimo anno.

Il Torneo ha visto un piacevolissimo momento di convivio tra tutti i partecipanti ed accompagnatori (organizzato dall'arbitro Cosimo Vitale, il presidente dell'A.D. Scacchi "Alto Salento" ed il presidente della CAF), degustando vini e prodotti tipici della nostra terra.

Info su: http://www.pugliascacchi.it - http://www.licciulli.it/mesagnescacchi/


14/11/2008

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.