TMLand : Cronaca locale

Incendi dolosi a Triggiano: distrutta sede Scout

di Salvatore Capotorto
Ritornano a verificarsi nel territorio di Triggiano, attentati incendiari da parte di ignoti.
Due notti fa, sono andate in fiamme due auto parcheggiate in Vico Parini Giuseppe, episodio che ha tenuto in agitazione diverse famiglie per le alte fiamme che si sono sprigionate e che hanno lambito le mura dei caseggiati circostanti, recando notevoli danni.

Ma più clamoroso è stato l'incendio da parte di ignoti che nella metà di settembre hanno reso inagibile l'antica base Scout chiamata da tutti: "l'Aquilone", sede di tanti incontri e raduni.
Secondo le ricostruzioni eseguite sul luogo, alcune persone sono entrate nella struttura, dando fuoco al legname custodito all'interno.
L'incendio che si è prodotto nel seminterrato, ha completamente reso inagibile il solaio del piano terra che dovrà essere abbattuto e ricostruito.
Un duro colpo per lo scoutismo triggianese.
13/11/2008

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.