Utilità : Sanità

Chemioterapia e le problematiche legate alla farmacoresistenza

di Salvatore Capotorto

Copertina volume
Sarà presentato agli inizi di novembre presso l'Ateneo di Bari e successivamente in altri ambiti di ricerca, la nuova pubblicazione scientifica del nostro concittadino Prof. Colabufo Nicola, su di un importantissimo studio riguardante l'uso della chemioterapia e delle
problematiche legate alla farmacoresistenza.

Il volume edito dal Research SignPost, con titolo: MULTIDRUG RESISTANCE: BIOLOGICAL AND PHARMACEUTICAL ADVANCES IN ANTITUMOUR TREATMENT (Farmacoresistenza: sviluppi biologici e farmaceutici nel trattamento antitumorale) attualmente è disponibile in lingua inglese.

Già pubblicato in America e presente negli istituti di ricerca americani, affronta i problemi dal punto di vista clinico, farmacogenomico, farmaceutico, biologico e dell'imaging diagnostico (PET e SPECT)

NICOLA ANTONIO COLABUFO
È professore di chimica farmaceutica presso l'Università di Bari dal 2000. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di ricercatore universitario. Ha al suo attivo oltre 60 pubblicazioni scientifiche e brevetti internazionali. Si occupa, in ambito oncologico, di chemioterapia e farmacaresistenza.


10/10/2008

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.