Musica : Centro Prospettiva Musica

IV SAGRA DEL PANE E OLIO
Centro Prospettiva Musica
di Licia

Stand Antichi Sapori
La manifestazione ha avuto inizio alle ore 19,30 con la benedizione del pane e dell'olio del Parroco Don Antonio Bonerba, poi il saluto del Sindaco Michele Cassano che ha illustrato i progetti per il paese e in particolare per il Centro Storico sono intervenuti, l'assessore alla Cultura Enzo Elia e ill presidente del Comitato a tutela del pane di Triggiano Pasquale Neglia ; alle ore 20,00 apertura dei banchi di assaggio, piacevolissima è stata l'atmosfera che si è creata per tutto il percorso; vini genuini hanno accompagnato le innumerevoli pietanze preparate, molto apprezzato l'olio e il pani tipico di Triggiano, prodotti della nostra terra. La serata è stata animata con con gruppi di musica popolare, CON LA COMPAGNIA STABILE DI ALBEROBELO con una formazione di 30 personaggi in costume, raffigurando il lavoro della civiltà contadina. Diversi sono stati gli stand allestiti per l'assaggio, tra gli stand espositori ospiti L'Accademia del peperoncino Calabrese, formaggi della Basilicata i salumi di Lecce e le caldarroste con La Proloco di Triggiano. Il premio del piatto più gustoso è stato assegnato allo stand "ANTICHI SAPORI".
Hanno partecipato per la realizzazione degli stand i Panificatori di Triggiano e la Coop. Coldiretti Oleovinicola.
Una notevole presenza di pubblico, proveniente anche dai paesi limitrofi, questo anche perchè la sagra è stata pubblicizzata tramite l 'Altra Radio, sulla Gazzetta del Mezzogiorno. Un rimgraziamento da parte dell'Associazione C.P.M. a tutta l'Amministrazione Comunale, per la loro presenza e il loro sostegno anche nell'organizzazione, ringraziamo tutte le associazioni di Triggiano che sono intervenute, la Cooperativa Esedra con i loro ragazzi.
Un'iniziativa sicuramente da ripetere, cercando di farla crescere insieme all'Amministrazione e alle attività economiche di Triggiano. Un modo semplice e concreto per vivere in pienezza e con partecipazione alla vita del nostro paese, contribuendo alla crescita economica e culturale.
04/12/2007

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.