Scuola : Secondo Circolo Didattico

Biblioteca Multimediale

di Marianna Gentile - Teresa Alfano
Scuola Elementare "Giovanni XXIII"
Il 2° Circolo Didattico annovera nella sua struttura, una biblioteca multimediale di tutto rispetto.

La Biblioteca Multimediale occupa un’area di circa 200 metri quadrati elegantemente arredata con divanetti, tavolini, panche, sedie e tavoli illuminati da lampade colorate a sospensione che creano un’atmosfera serena e raccolta; gli scaffali sono modernissimi e numerosi; alle pareti posters, disegni e manifesti invitano ad una rilassante lettura.
Venne inaugurata il 18 novembre 2003, alla presenza delle più alte cariche del paese e dei docenti presenti all'inaugurazione.

La Biblioteca multimediale "Prospettiva Europea", così è stata chiamata, si rivolge ad una fascia di età che va dai tre ai tredici anni.

Per la fascia dei più piccoli abbiamo libri di narrativa, libri per cantare ed "esplorare".
Per i ragazzi dagli otto ai tredici anni, abbiamo un'ampia selezione di testi di narrativa contemporanea, divulgazione scientifica, libri di approfondimento storico-geografico. Cd-rom, DVD, audiocassette e molto altro ancora.
Biblioteca tematica per genitori e docenti di tutti gli ordini di scuola, un’ampia selezione di testi sui problemi del disadattamento, della disabilità e della difficoltà di apprendimento. Enciclopedie, atlanti e una vasta raccolta della produzione di testi per una conoscenza più accurata della nostra regione. Tutti i volumi, quasi duemila, sono stati catalogati con il software “WINIRIDE” del Ministero della Pubblica Istruzione.

La Biblioteca attualmente è aperta agli alunni delle scuole, pur nascendo con lo scopo di offrire un servizio al territorio.
Gli orari di apertura sono affissi nell'androne e ad accogliervi ci sarà la sign.ra Anna.
14/11/2006

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.