Open source : Linux
da elinux
Rilasciata la versione 4.6 di Mambo


La piattaforma adesso è disponibile in due versioni: Complete e Lite.
News Linux News Linux La Mambo Foundation ha rilasciato Mambo 4.6, la prima nuova 'major release' del noto Content Management System (CMS) open source in quasi due anni.
La piattaforma viene rilasciata in due versioni: la Complete include i componenti 'core' del sistema e le estensioni e i template più importanti, la Lite solo i file dei componenti 'core'.

La divisione in due versioni è stata effettuata - ha spiegato Ric Shreves, presidente della Mambo Foundation - perché in precedenza alcune estensioni e funzioni preinstallate si sono rivelate troppo complesse da eliminare per gli utenti esperti che non volevano un sistema già preconfigurato.
La versione Lite nasce quindi per questo tipo di utenti, che possono personalizzarla come vogliono.
Anche le prossime versioni della piattaforma Mambo potrebbero essere rilasciate con la stessa logica.

I file del codice sorgente sono disponibili a questo link.

Fonte notizia: Network World Online
25/09/2006

Creative Commons LicenseTutti i contenuti di TMLand sono pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni. L'Ass. di Promozione Sociale METROPOLIS, e nelle persone di moderatori e tecnici Web, non si assumono alcuna responsabilità per le email inviate nella mailing. Sono esclusi da ogni responsabilità riguardo a contenuti, errori, materiale, immagini a eventuale marchio registrato e da eventuali protezioni di brevetti d'invenzione.